Rimini: la “Festa de borg” torna a settembre

L’1 e il 2 settembre a Rimini torna la festa del Borgo San Giuliano, meglio conosciuta come la “Festa de borg”, che ogni due anni anima questo pittoresco quartiere di Rimini che un tempo era noto per essere il quartiere popolare, abitato da marinai, operai, fornai e pescivendole e che oggi, benché mantenga lo stesso stile, è uno dei quartieri più ambiti della città di Rimini.

E proprio ai “personaggi” e ai “mestieri” del borgo di una volta verrà dedicata la diciottesima edizione della “Festa de borg”, che animerà Rimini con concerti, artisti di strada, animazioni, cibo romagnolo e arte. Il tema della serata si concentra sul futuro: FREEBORG – ‘Artorne me futur’, cioé come sconfiggere la catastrofica previsione Maya che dice che il 2012 segnerà la fine del mondo.

La festa partirà, come da tradizione, con lo spettacolo inaugurale sotto il Ponte di Tiberio, sarà poi possibile entrare nelle case del borgo e visitarle e mangiare sulla sponda del Marecchia pesce e prodotti tipici. Ci saranno concerti di band riminesi e non, ci saranno spettacoli teatrali e improvvisazioni, ci saranno allestimenti, incontri e tanto divertimento, per rivivere il Borgo San Giuliano come una volta.

Per l’occasione della “Festa de borg” sono attesi in città miglia di turisti: la scorsa edizione della “Festa de borg” ha infatti visto arrivare oltre 60 mila persone. La partecipazione è gratuita. Per informazioni più dettagliate sul programma e gli spettacoli della “Festa de borg” consultare il sito internet www.societadeborg.com.

| Privacy Policy