Vacanza a San Giuliano di Rimini: hotel 1, 2, 3, 4 stelle.

San Giuliano di Rimini è una splendida località balneare, frazione litoranea di Rimini; antico borgo di pescatori che risale all’XI secolo, ha mantenuto quasi del tutto immutato l’aspetto originario nel centro storico, sviluppando la zona del lungomare, caratterizzata da servizi turistici, infrastrutture e strutture ricettive in grado di accogliere nel periodo estivo una moltitudine di turisti, affascinati dalle bellezze artistiche e paesaggistiche del luogo.

E’ sede della Darsena, porto turistico della città, capace di ospitare più di 650 posti barca. Su una superficie di circa 26.000 metri si estende il Parco Briolini: un’oasi di quiete che ospita al suo interno anche un parco-giochi per i più piccoli. Molteplici gli eventi organizzati dagli enti locali e dalle associazioni del luogo, tra essi è d’obbligo annoverare la “festa de’ borg” che si tiene ogni due anni, durante la prima settimana di settembre e celebra l’antica storia del Borgo. Un altro evento degno di nota è “il solstizio del gusto”: un percorso eno-gastronomico che promuove i prodotti della cucina locale, i vini autoctoni in un contesto artistico e culturale estremamente suggestivo, all’insegna della buona musica e del divertimento.

L’estate di San Giuliano di Rimini offre una rassegna di spettacoli di musica e cabaret e giochi pirotecnici che illuminano le splendide notti della ridente borgata. Dal punto di vista architettonico il borgo, reso famoso dall’illustre Federico Fellini, è caratterizzato dalla presenza di splendidi murales, molti dei quali si ispirano alle opere cinematografiche e alla vita del grande regista. L’offerta turistico-ricettiva di San Giuliano di Rimini spazia dai pratici B&B alle pensioni economiche; dagli alberghi a 2 e a 3 stelle agli hotel più raffinati, che garantiscono il top del confort, servizi impeccabili e animazione turistica. Molte di queste strutture guardano con massima attenzione alle esigenze della famiglia, offrendo servizi utili tra cui anche nursery e baby-sitter. I ristoranti del luogo presentano ricette sfiziose a base di pesce fresco, piatti tipici tra cui la famosa piadina emiliana e golosi gusti di gelateria artigianale.

La vacanza a San Giuliano di Rimini si colora di brio ed è l’ideale per chi ricerca il connubio perfetto tra relax e svago.