Vacanza slow direttamente sulla sabbia: Hotel Gradara a Bellaria

Correre sempre, tra casa, lavoro, bambini da andare a prendere e portare a scuola, attività sportive, passioni dilettantistiche, la spesa, gli amici e i parenti da andare a trovare o addirittura da assistere… I fattori di stress che la vita ci impone sono davvero tanti, non ultimo lo stare fermi, limitati e preoccupati, ansiosi e speranzosi, distanziati, igienizzati e con mascherina, privati persino di qualsiasi sorriso.

E adesso?! Adesso non resta che andare piano, ma davvero piano, godendosi ogni piccolo momento, gustando quei piccoli dettagli che possono davvero trasformare anche una vacanza lenta in una vera rigenerazione del corpo, del pensiero e dell’anima.

Bellaria, proprio nel cuore della Riviera Romagnola, è una località turistica totalmente a misura d’uomo, perfetta per una vacanza slow. Qui infatti le relazioni hanno valore, le persone sorridono, hanno voglia di fermarsi e chiacchierare, di passeggiare e di godersi pienamente il loro mare in ogni stagione, anche se l’estate, diciamolo, è sempre quella più bella.

Qualità della vita ma anche cose belle da fare e da vedere a Bellaria non mancano. Visitare il particolarissimo Museo delle Conchiglie per esempio, che tra l’altro è ospitato nella Torre Saracena del XVII secolo e nel cui giardino si trova anche un’esposizione di tipiche vele al terzo e barche da pesca d’epoca, entusiasma i curiosi di ogni età.

Passeggiare a piedi o in bicicletta sui ben 6 km di percorso ciclopedonale dei Sentieri per l’Uso, o correre e allenarsi nella palestra outdoor del Parco del Gelso, sono attività perfette per gli appassionati della vita all’aria aperta e per vuole una vera vacanza attiva.

Grazie alla sua posizione, Bellaria è la località ideale dalla quale partire alla scoperta delle bellezze architettoniche di città d’arte come Ravenna o Rimini. Ma anche assistere al Bellaria Film Festival, una chicca per i cinefili, o andare al museo dedicato allo scrittore Alfredo Panzini, la Casa Rossa, arricchiscono una vacanza al mare di esperienze culturali.

Per chi ama invece vivere brevi momenti di mondanità, fare shopping sul Viale dei Platani, prima isola pedonale della Romagna e vero e proprio centro commerciale en plein air, o camminare lungo uno dei due moli del Porto per un aperitivo da vero local, sono occasioni da non lasciarsi scappare.

Come rendere la tua vacanza slow a Bellaria ancora più rigenerante, rilassante, comoda e libera? Semplicemente scegliendo l’Hotel Gradara 3 stelle direttamente sulla spiaggia di Bellaria!

Cosa rende l’Hotel Gradara ideale per chi vuole vivere pienamente una vacanza slow con ritmi lenti e rilassanti e in totale libertà, compresa quella di restare tutto il giorno a piedi scalzi?

Scopri tutti i vantaggi:

  • posizione con accesso diretto in spiaggia, ideale per chi ha bambini piccoli, ma soprattutto per vivere la vacanza con il ritmo che si desidera;
  • parcheggio privato per dimenticarsi l’auto e trascorrere un soggiorno sostenibile;
  • ampia terrazza panoramica, dove rilassarsi mentre si gusta un aperitivo al tramonto;
  • zona solarium sulla sabbia con lettini a disposizione dove dedicarsi all’abbronzatura o sonnecchiare cullati dalla risacca;
  • tre vasche idromassaggio con acqua riscaldata dove immergersi e lasciarsi andare a un relax full immersion e perdere la cognizione del tempo;
  • al mattino buffet dolce con torte e ciambelle fatte in casa, cornetti caldi e caffetteria espressa, ma anche salato con formaggi, affettati, pane fresco e uova cotte in tutti i modi per una colazione all’italiana maniera che si alterna a un classico english breakfast;
  • ristorante panoramico dove gustare il mare sia con gli occhi, ma anche con il palato, visto che tra i 4 menù proposti a pranzo e a cena i piatti di pesce non mancano davvero, oltre ovviamente a un ricco buffet di antipasti, contorni, verdura e frutta fresca e i dolci artigianali;
  • 40 camere luminose, fresche e ariose, anche vista mare, dotate di ogni comfort, come il balcone, il bagno con phon e box doccia, la climatizzazione autonoma, la tv satellitare, la cassaforte, il telefono e tutto l’occorrente per chi soggiorna con bambini piccoli o neonati, come culla, lettino, spondine, vaschetta e lucina per la notte;
  • animazione e baby club con giochi, attività divertenti, laboratori creativi e spettacoli serali coinvolgenti da applaudire restando comodamente seduti sulla terrazza davanti al mare;
  • passeggino, seggiolone, baby menù, brodi e passati a richiesta per una vacanza con i bambini senza pensieri e persino il pediatra di fiducia per ogni necessità, così la vacanza è davvero priva di imprevisti.

La tua vacanza lenta ti aspetta all’Hotel Garden sulla spiaggia di Bellaria, scopri di più sul nostro sito e cogli al volo le offerte per questa estate!

Informazioni contatto

Viale Italia, 31 – 47814 Bellaria, Rimini

Posizione nelle mappe

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

| Privacy Policy