Vacanza a Bellaria: Hotel 1, 2, 3, 4, 5 stelle
Per le vostre vacanze sull’Adriatico scegliete la splendida Bellaria. Come già saperete, il comune di Bellaria è il medesimo di Igea Marina, dunque è diviso in due parti. A segnare questa divisione è il porto canale. Mentre Igea Marina è posizionata nella parte sud est, Bellaria si trova nella parte nord ovest. Che sia per un solo week-end o per qualche settimana, scegliere Bellaria per le proprie vacanze significa voler unire il bel mare, la buona tavola, il divertimento, il relax e lo sport.

Questa meravigliosa località della riviera romagnola, grazie alle sue numerose strutture ed attrattive, è rinomata per mettere d’accordo ogni tipo di turista, dalle famiglie con i bambini alle coppie, dai gruppi di amici ai single. La proverbiale accoglienza romagnola, belle spiagge, mare limpido e servizi di qualità fanno di Bellaria un luogo particolarmente ambito nel quale soggiornare. Gettonatissima d’estate, questa cittadina è in realtà una località d’interesse turistico anche nella stagione fredda. Senza contare che la vicinanza con il casello autostradale di Rimini nord e con la nuova fiera di Rimini rendono Bellaria una meta ideale anche per i soggiorni d’affari in riviera.

A rendere il soggiorno particolarmente interessante contribuiscono spazi verdi, luoghi storici e paesaggi soggestivi. Chi ama la natura e la vita all’aria aperta non potrà rinunciare ad una passeggiata nei meravigliosi parchi del Gelso e Pavese. Il primo, vastissimo polmone verde intorno all’omonimo lago, raggiunge a sud il centro di Igea Marina. Il secondo si trova ancor più a sud, ed è sede di numerose manifestazioni e feste. Coloro che si lasciano affascinare dai luoghi pregni di storia e cultura avranno le porte aperte di svariati monumenti ed edifici. Tra questi, la celebre Casa Rossa, abitazione estiva dello scrittore Alfredo Panzini, nonché sede dell’Accademia Panziniana, ma soprattutto la Torre Saracena. Eretta da pescatori nel XVII secolo, vi farà rivivere una parte antichissima della storia di Bellaria, quando era impegnata a difendersi dalle incursione dei pirati.

Inoltre, la torre ospita al suo interno una raccolta malacologica e di carta moneta. Anche una semplice passeggiata nel centro urbano, che comprende la cosiddetta Isola dei Platani, ossia una zona pedonale ricca di fiorente vegetazione, può essere un momento piacevole di svago all’insegna dello shopping. Tra aperitivi in spiaggia, feste al chiar di luna, concerti, anche la sera a Bellaria c’è un gran da fare. Tante anche le manifestazioni che la cittadina accoglie ogni anno, dal Palio dei Saraceni al Bellaria Film Festival.

Quanto alle strutture in cui alloggiare, sul territorio sono presenti numerosissime soluzioni appartenenti a tutte le categorie, dai bed and breakfast agli hotel a quattro stelle. Gli hotel di Bellaria sono da sempre delle strutture ottimali i cui prezzi sono davvero competitivi. Ciascuno potrà costruire il suo soggiorno perfetto, optando per la mezza pensione, la pensione completa o il bed and breakfast. Inoltre, è possibile usufruire di formule comprensive di servizio spiaggia e pacchetti vantagiosissimi, sia d’estate che d’inverno.