Capodanno a Rimini 2015 2016

Rimini, considerata la patria del divertimento, è tra le città più gettonate per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Le feste organizzate a Rimini per il Capodanno 2016 sono molteplici, nelle strade, nelle mega-discoteche e nei locali notturni. Tra gli eventi principali, si segnala il classico appuntamento con lo show di San Silvestro presso il piazzale Fellini, trasmesso in diretta dalla Rai a partire dalle ore 21.

Per l’occasione, si riuniranno numerosi ospiti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo e si esibiranno artisti nazionali ed internazionali. Allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo continuerà con i fuochi d’artificio che illumineranno il mare d’inverno, rendendo l’atmosfera molto suggestiva. Tra le feste più ricercate ed esclusive, vi è quella organizzata dal locale Bounty.

Il programma della serata prevede una cena animata, servita o a buffet, con menù a scelta a base di carne o pesce, acqua e vino illimitati, bottiglia per il brindisi e Dj set con la migliore selezione musicale fino alle prime luci dell’alba. Se decidete di trascorrere alcuni giorni prima o dopo il Capodanno, la città di Rimini offre tanto ed è molto bella da visitare.

Nei giorni tra la fine di dicembre 2015 e i primi di gennaio 2016, inoltre, verranno organizzate delle visite guidate alla scoperta della cultura, della storia della città, del suo passato e dei suoi monumenti più importanti. Il Duomo, ad esempio, conosciuto anche come il Tempio Malatestiano, rappresenta il maggior esempio di Rinascimento italiano del ‘400. L’arco trionfale dell’imperatore Augusto, risalente al 27 a.c., è tra i più antichi archi romani rimasti in piedi. Il Ponte di Augusto e Tiberio, invece, venne costruito in pietra dell’Istria ed ha un aspetto armonioso e sobrio.

Tuttavia, molto bella da visitare è anche la zona intorno a Rimini. A Cesenatico, per esempio, lontana pochi km, vi è il consueto appuntamento per il Capodanno sul mare. A partire dalle 22.30, infatti, inizierà uno spettacolo che accompagnerà tutto il pubblico sino allo scoccare della mezzanotte, momento in cui verrà celebrato il nuovo anno con lo show dei fuochi d’artificio. Inoltre, proprio a Cesenatico, è presente il caratteristico “Presepe sull’acqua”, un presepe senza grotte o capanne: la Natività è composta all’interno di alcune imbarcazioni del Museo della Marineria. Si tratta di un appuntamento unico, assolutamente imperdibile.

San Marino, invece, è un borgo caratterizzato da tre torri che sorgono imponenti sul monte Titano. Le torri, assieme alle mura di cinta della città, furono costruite per difendersi dai possibili attacchi dei Malatesta. Qui, l’arrivo del nuovo anno verrà festeggiato con uno spettacolo nel centro storico, allietato da musica e animazione sino alla mezzanotte, e si concluderà con i fuochi d’artificio.

Il Capodanno Rimini è un evento ormai diventato un cult per la Riviera Romagnola, dove in ogni località ogni anno si prepara un cartellone di eventi per animare il soggiorno dei turisti che scelgono come meta la Riviera e i suoi hotel.

Tra il cartellone degli eventi c’è il rinomato e conosciutissimo “Capodanno Rai” che si svolge nel porto di Rimini con tantissime persone che decidono di partecipare ogni anno. Come anticipato in ogni eventi, le offerte degli alberghi non possono mancare offrendo un’ampia scelta fra le varie strutture ricettive aperte…

Un bel momento per passare il Capodanno in Riviera insieme ad amici e familiari come alternativa se si è decisi di fare qualcosa di diverso dagli altri anni…

Video su Youtube dell’ultima edizione dell'”Anno Che Verrà”: