Vacanza a Rivazzurra di Rimini: Hotel 1, 2, 3 , 4, 5 stelle

La località di Rivazzurra si trova a sud della città di Rimini, essendo sua frazione e situata tra Bellariva e Miramare. Essa è stata recentemente costituita sebbene il boom turistico ed economico avvenne negli anni Sessanta. Nonostante la recente costruzione, la località è ricca di visitatori e strutture che cercano di offrire il meglio. Del resto, l’accoglienza tipica della Riviera Romagnola è celebre in tutto il mondo è ha raggiunto negli anni varietà di strutture ricettive, balneari e di divertimento. A Rivazzurra di Rimini c’è la vacanza per tutti i gusti: da chi cerca la tranquillità del mare a chi, invece, vuole fare la vita da discoteca; dalla famiglia con bambini al gruppo di amici single.

Rivazzurra è caratterizzata da un ampio lungomare dove poter passeggiare accarezzati dalla brezza marina. La passeggiata può essere allietata da un po’ di shopping sia nei mercatini direttamente in spiaggia che nei negozi del centro. Il viale per soli pedoni, vicino agli stabilimenti balneari, è sempre illuminato ed è sicuro anche per i più piccoli.

Rivazzurra è facilmente raggiungibile non soltanto in auto ma anche grazie alla ferrovia ben collegata agli alberghi e molto vicino al mare. Inoltre, c’è anche l’aeroporto Internazionale Fellini. Sono tanti gli alberghi sorti proprio in prossimità del mare e sono in grado di assecondare qualsiasi tipo di richiesta. Si può scegliere, infatti, tra la tranquillità delle strutture alberghiere alla comodità dell’appartamento o del residence. i più giovani, saranno attratti dalla libertà ed economicità degli ostelli, dei bed and breakfast e dei campeggi. Gli alloggi possono essere prenotati direttamente online sui siti propri delle strutture ma anche su siti aggregatori specializzati e via telefono.

Le strutture alberghiere possono fornire, inoltre, diverse tipologie di pacchetti essendo, spesso, convenzionati con i parchi tematici della Riviera Romagnola. Aquafan, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare e Fiabilandia sono tra i più famosi della zona. Il più grande, invece, si trova un po’ più distante a Ravenna ed è Mirabilandia. Gli alberghi convenzionati permettono di raggiungerli facilmente proponendo tariffe agevolate. Già in hotel si possono acquistare i biglietti e pianificare la propria visita.

Non bisogna trascurare il fatto che la riviera è ricca anche di divertimento notturno. Tra queste spicca la famosissima Carnaby che attira italiani e stranieri.