Come ogni estate arriva, puntuale o no, il tempo delle vacanze, del mare, del rilassamento e del puro divertimento. Le domande classiche sono “Dove andare?”, “Posso risparmiare?” “Quale Hotel scegliere?”oppure semplicemente se ritornare in una meta già visitata o no. Quest’anno, si potrebbe rimanere in Italia, precisamente sulla costa Romagnola e dormire in un Hotel a Misano Adriatico!

Misano Adriatico è un comune di poco più di 10.000 abitanti che durante il periodo estivo pullula di turisti vacanzieri. Il paese si affaccia sul mare ed è sviluppato su basse colline lussureggianti, che ne risaltano la bellezza e che sono mete ambite per vivacchi e brevi passeggiate.

Il lungomare di Misano Adriatico è stato da pochissimo messo a nuovo, con arredo urbano ricco di fontane, progettato per risaltarne la bellezza e accompagnare le passeggiate serali dei turisti. Vi è una pista ciclabile, facente parte della Ciclovia Adriatica, che collegherà in breve tutte le località della costa adriatica, avendo così una lunghezza superiore ai 1.000 km.
La tipica sabbia della costa Romagnola si presenta una volta arrivati sulla spiaggia di Misiano, potendo scegliere uno dei numerosi Bagni privati, numerati e con nomi, così da facilitarne il riconoscimento. Le strutture offrono i principali servizi, quali sdraio, ombrelloni, teli mare, bibite e snack, ma anche attività di gruppo come l’acqua-gym oppure campi per il beach-volley, bocce e altri sport da fare in spiaggia. Il controllo dei nuotatori è affidato a personale qualificato e quasi sempre, gli stabilimenti sono sempre servizievoli, pronti a venire incontro ai clienti, per disagi o semplici domande.

Il mare è il tipico mare romagnolo, con bassa profondità, acqua adatta a tuffi e bagni e sicuro, dato che, anche quest’anno, Misano Adriatico ha conservato il famoso riconoscimento della Bandiera Blu.

Oltre al mare ed a tutte le opportunità di svago che questo può offrire, il paese presenta discoteche e piste di ballo, per scatenarsi ogni sera se lo si vuole. Una delle più famose è Villa delle Rose, un locale di tendenza, con gente selezionata, è d’obbligo la camicia! Il locale è all’avanguardia, con arredamento moderno e di stile, la musica house è la protagonista e vi sono sale privè ed i cocktail del locale sono tra i più buoni della zona. Oltre a Villa delle Rose sono presente altre discoteche e sale ballo, tutte meno “esigenti” all’ingresso, che offrono oltre alla musica house, generi quali la dance, il caraibico o per gli amanti del passato la musica anni ’60, ’70 e ’80. Non dimentichiamo poi, che sono presenti anche locali con serate a tema, soprattutto durante la Notte Rosa di Rimini e dell’intera costa Romagnola.

Vicino Misano Adriatico vi è il Misano Circuit, un autodromo che potrà offrire emozioni agli amanti dei motori, ma non solo a loro, dato che l’autodromo presenta un ristorante self service, un bar piscina e una pista go-kart. Si potrà assistere sia alle gare che alle prove libere, vicino ad esso vi sono numerosi alberghi.
Il comune, presenta anche numerose chiese, tra cui il Pieve di Sant’Erasmo, la Chiesa e San Biagio (patrono della città), posta a 97 metri sul livello del mare, in posizione panoramica rispetto al resto dell’abitato e quindi, offre un ottimo spettacolo sulla costa.

A Misano poi, non si dovrà assolutamente trascurare la cucina, sia tra i particolari e tipici ristoranti sul lungomare che nelle poche cascine tra i colli, dove si potranno gustare deliziosi piatti di pesce ma anche quelli più tipici della cucina romagnola.

Insomma, Misano Adriatico è la prossima meta per la tua vacanza, un luogo italiano, di mare, Bandiera Blu che riesce ad amalgamare il gusto dell’antico con quello più recente. Donando servizi e svago che spaziano dalla musica ai motori, dalla buona tavola sino al relax in spiaggia.

Cosa aspetti a prenotare il tuo Hotel a Misano Adriatico.