Rimini e Ryanair: 500mila persone in Riviera Romagnola

Rimini e Ryanair: 500mila persone in Riviera Romagnola

Il 20 maggio scorso l’Aeroporto Fellini ha festeggiato la quota di 500mila persone che sono transitate con i voli low cost di Ryanair.

«Questo traguardo conferma la bontà della scelta di puntare su Rimini L’obiettivo adesso è raggiungere quota 130mila passeggeri transitati a Rimini per il 2011, possiamo farcela se pensiamo che al Fellini nel primo trimestre dell’anno siamo migliorati del 30% rispetto a dodici mesi fa. (…) Ryanair ha aperto la prima rotta per le Midlands orientali nel marzo del 2007 a cui hanno fatto seguito Francoforte, Liverpool e Londra», ha commentato Giulia Gambacciani, sales and marketing executive della compagnia.

Inoltre, «ci saranno, entro il 2012, nuove destinazioni», ha aggiunto Massimo Masini, Presidente di Aeradria: «Abbiamo interesse per qualsiasi meta, ma chiaramente come città turistica la nostra strategia è puntare su paesi dove è forte l’interesse verso la riviera romagnola, come tutto il nord Europa. (…)Un esempio? Il ritorno a Rimini dopo gli anni ’70 di un grande mercato turistico, che è stato possibile grazie al volo di Ryanair da e per Stoccolma».

Gambaccini ha anche aggiunto che la presenza di Ryanair nella città romagnola «genera almeno 130 posti di lavoro tra l’indotto e il turismo, e permette a chi parte o arriva di risparmiare in totale 13 milioni di euro rispetto agli stessi viaggi con Alitalia». Come si sono festeggiati i 500mila passeggeri? Ryanair ha lanciato una promozione per voli (sola andata) a 15 euro a luglio sulle rotte europee, ha annunciato la compagnia durante la conferenza stampa organizzata per il “compleanno”.

| Privacy Policy