Sant’Apollonia, la patrona di Bellaria Igea Marina

Si festeggia oggi la patrona della città: Sant’Apollonia

BELLARIA IGEA MARINA. Oggi con i mercatini e le mostre scambio in occasione della patrona, la giornata sarà dedicata alla solidarietà. L’Isola dei Platani sarà affollata da tante persone e in piazza Don Minzoni sarà presente “l’Albero della carità” dove saranno presenti le parrocchie riunite sotto un tendone per raccogliere beni e alimenti per i più bisognosi.

Alle 18 si svolgerà la cerimonia “Grazie Volontari”, ovvero la consegna delle pergamene dal sindaco Enzo Ceccarelli per ringraziare le associazioni che partecipano all’iniziativa.

Per allietare la festa ci sarà un piccolo rinfresco e in piazza suonerà l’orchestra Renzo e Luana, lo spettacolo dei burattini e la messa alla chiesa del Sacro Cuore alle ore 17.

L’iniziativa di solidarietà continuerà venerdì alle 21 al palazzo dei congressi.

Nel week end in occasione del San Valentino sarà possibile passeggiare con musiche a tema della band Dino Gnassi e sabato alle 21:30 nella Locanda delle Dune si festeggerà con un ballo di carnevale con costumi degli anni 1900-1950 con il costo d’ingresso di 15 euro devoluti in beneficenza per la ristrutturazione di una casa di accoglienza Scout.

Anche Domenica la giornata sarà animata da una esibizione di Atletica e uno spettacolo di Samba con il corpo di ballo Carioca Dance Ballet….

| Privacy Policy