Vacanza a Cesenatico: Hotel 1, 2, 3, 4, 5 stelle. Situata a metà strada tra Rimini e Ravenna, Cesenatico è una ridente meta turistica estiva piena di strutture ricettive che la collocano tra le località più importanti ed attraenti della famosa Riviera Romagnola.

Città che ha origine ancora prima dell’epoca romana, conobbe uno splendore verso l’anno mille, per poi passare sotto il controllo di Ravenna quando questa divenne capitala dell’Impero Romano di Occidente. Prese l’attuale nome nel 1314, epoca in cui fu costruito il porto che vide il suo massimo splendore sotto i Malatesta.

Attualmente Cesenatico ha una importante offerta balneare caratterizzata da una vasta piattaforma di soggiorno che possono essere effettuati in uno dei tanti alberghi. E’ possibile scegliere tra quelli di prima categoria che offrono servizi per il totale comfort dell’ospite (dalla connessione wifi al fitness, dall’idromassaggio, alla piscina coperta), ad alberghi a tre e a due stelle per una clientela informale che desidera il giusto rapporto qualità prezzo.In alternativa è possibile soggiornare in residence, appartamenti e villaggi turistici nonchè beb & breakfast, adatti ad un pubblico meno esigente che bada di più alla economicità della vacanza.

Per tutti sono a disposizione trattorie e ristoranti dove assaggiare i manicaretti della cucina locale magari accompagnato dal noto Sangiovese prodotto nei dintorni.

Capitolo a parte meritano i divertimenti di Cesenatico ad iniziare dal suo mare: tanti, infatti, sono gli stabilimenti che offrono la possibilità di praticare beach volley, beach soccer, corsi di nuoto. Molti sono dotati di animazione e kinder garden con personale altamente qualificato.
Da Cesenatico è possibile raggiungere agevolmente dei parchi a tema, vere e proprie fabbriche di divertimenti.
Mirabilandia, offre attrazioni di ogni tipo per un pubblico che parte da quello dei bambini per arrivare a quello degli adulti.
Fiabilandia è il parco dedicato alle famiglie con bambini piccoli che passeranno una giornata in compagnia di giochi ed attrazioni a loro dedicate.
Aquafan, con i suoi scivoli, le piscine con le onde, la musica di tendenza suonata da dj professionisti, si pone all’insegna di una clientela giovane che desidera il divertimento sull’acqua senza doversi recare in spiaggia.
Aquatica, invece, miscela al puro divertimento balneare anche la possibilità di visitare i favolosi acquari che permettono al visitatore di fare conoscenza con moltissime speci marine.
Un campo da golf a nove buche è dedicato a coloro che praticano questo sport o che vogliano cimentarsi a prendere qualche lezione.

Aree verdi e piste ciclabili completano l’offerta per tutti gli appassionati della bicicletta.Cesenatico è anche notte. Tante sono le discoteche (al chiuso e all’aperto) dove possibile ballare scatenandosi al ritmo delle nuove tendenze. Le prospicienti colline sono sede dei locali italiani più famosi dove, seguiti dalle sonorità di dj internazionali, si potrà scegliere cosa ballare tra un cocktail ed un altro. Ma anche gli stabilimenti sono organizzati per creare eventi dove musica e ballo si fondono insieme al buio della notte in riva al mare. Ambientazioni tropicali accompagnano cocktail esotici che si degustano al chiarore del falò, permettendo all’ospite di ballare all’interno di una cornice che lo ritrae in riva al mare.

Per un turismo più famigliare Cesenatico offre nei mesi estivi la Mostra Mercato delle Tipicità Romagnole con manifestazioni folcloristiche, esibizioni canore e le tradizionali bancarelle.

Cesenatico non è solo piada e non è solo mare, ma davvero molto di più e tutto quanto la mette nella condizione di essere una interessante meta per le vacanze degli italiani.