Cervia: una vacanza fra mare e cultura…

Cervia è una località della Riviera Romagnola in provincia di Ravenna nota sopratutto per la sua industria turistica e balneare: Cervia infatti conta due centri di grande attrazione, Pinarella e Milano Marittima. Cervia è oggi una città di circa 30mila abitanti che ha un’economia basata in gran parte sull’industria turistica che si è sviluppata soprattutto negli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale. Il mare di Cervia, come quasi ovunque sulla Costa adriatica, è calmo e basso, con spiagge bianche e sabbiose che lo rendono perfetto soprattutto per famiglie con bambini. Qui, grazie ai servizi offerti, potrete praticare qualsiasi tipo di sport da spiaggia, trovare attività alternative e far giocare i vostri bambini. Inoltre la città è Bandiera Blu per la qualità delle sue acque fin dal 1997.

Il punto forte della città sono i suoi 260 ettari di Pineta che si estendono fino a toccare ben quattro frazioni: Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata. Si tratta di una vegetazione tipica del posto che vi permetterà di passeggiare al fresco e di ammirare pini, querce, ginepri e salici. La città è anche molto nota – ce ne sono testimonianze fin dall’epoca etrusca – per le sue saline. Oggi esiste una “Riserva naturale Salina di Cervia”, che al suo interno ne ospita due: la Salina di Cervia e la Salina Camillone. Si tratta di un parco protetto che oggi è possibile visitare. In prossimità delle Saline si trovano anche le Terme di Cervia: qui, grazie alle acque salsobromojodiche, ai fanghi e alle varie terapie, potrete rigenerarvi e rilassarvi.

Cervia, inoltre, come tutte le località della Romagna, ha una vita notturna variegata e importante. Sia la città che le sue varie frazioni ospitano diversi locali notturni, discoteche, pub e bar famosi in tutta la Riviera. Questo vi permetterà di scoprire diverse “riviere romagnole”, a seconda del tipo di locale e di intrattenimento scelto. Cervia, durante tutto l’anno, ospita anche festival, sagre e rassegne. Per citarne solo alcune ricordiamo il Festival annuale di Radio Tre, il Vip Master di Tennis e il Festival degli Aquiloni.

| Privacy Policy