Arte contemporanea a confronto a Rimini

Dal 23 giugno prossimo, e fino al 2 settembre a Rimini si terrà un evento che valorizza l’arte contemporanea allo scopo di rendere la città e la Riviera un punto di interesse ancora maggiore. Si tratta del progetto “Vie di dialogo”, che ha proprio lo scopo di valorizzare la conoscenza e la fruibilità del patrimonio culturale che esiste sul territorio regionale.

“Vie di dialogo” nasce da una collaborazione dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna con FAR | galleria comunale d’arte moderna e contemporanea e il Comune di Rimini.

“Vie di dialogo” prevede mostre di artisti diversi attraverso espressioni artistiche complementari. È nato ne 2006 e oggi si è molto ampliato per offrire diversi momenti di riflessione e divertimento. L’edizione del 2012 prevede il confronto tra due artisti: Graziano Spinosi, bolognese, classe 1958, specializzato nella lavorazione di materiali e insegnante di Ricerca Artistica Contemporanea all’Accademia di Ravenna, e Ketty Tagliatti, nata a Ferrara nel 1955 e specializzata in ambientazioni naturali. I loro lavori verranno rielaborati nell’ottica di Claudia Collina e Massimo Pulini, che curano le esposizioni.

L’inaugurazione di “Vie di dialogo” è prevista per il 23 giugno, sabato, alle ore 18:00 presso FAR – Galleria d’arte moderna e contemporanea, che si trova nella sede del Palazzo dell’Arengo, in Piazza Cavour a Rimini. La mostra resterà aperta al pubblico dal martedì alla domenica, dalle ore 16:00 alle ore 23:00, fino al prossimo 2 settembre. L’ingresso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 0541.704416 o visitare il sito internet www.riminifar.it.

| Privacy Policy