Rimini: torna la Sagra Musicale Malatestiana

Il prossimo 2 agosto torna la Sagra Musicale Malatestiana, la rassegna musicale dedicata alla musica classica e sinfonica che è famosa in tutto il mondo. Si tratta della 63° edizione di una manifestazione di punta del calendario riminese e regionale, che quest’anno si svolgerà principalmente nell’ Auditorium sala della Piazza del nuovo Palacongressi, sala perfettamente attrezzata per accogliere questo tipo di manifestazione.

La prima parte della Sagra Musicale Malatestiana sarà dedicata al compositore siciliano Domenico Scarlatti, mentre anche il francese Claude Debussy verrà ricordato, in musica e con opere teatrali a lui dedicate. Altra novità: la compagnia Santasangre, che proporrà, per la Sagra Malatestiana, il suo spettacolo Harawi. Non mancherà, nemmeno quest’anno, la maratona pianistiche della Sagra musicale malatestiana: quest’anno il palco sarà di un francese, Charles Valentin Alkan, rivisto dalla tastiera di Vincenzo Maltempo.

Tra le formazioni che avrete l’onore di ascoltare a Rimini ricordiamo l’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’orchestra Filarmonica della Scala, la London Symphony Orchestra, l’orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, l’European Union Youth Orchestra… insomma, le migliori formazioni al mondo, dirette da nomi del calibro di Gianandrea Noseda, Michael Tilson Thomas, Yuri Temirkanov, Andrea Battistoni, Gaetano d’Espinosa, Louise Lortie, Emanuel Ax, Garrick Ohlsson e Yulianna Avdeeva.

Per informazioni sui biglietti, gli orari, i costi e il programma completo chiamare l’Istituzione Musica del Teatro Eventi (via Cavalieri, 26) allo 0541.704294 oppure la biglietteria allo 0541 793811. La biglietteria è aperta dalle 10:00 alle 14:00, dal lunedì al sabato.

| Privacy Policy