Rimini: a fine settembre torna “Rimini Jazz”

Dal 28 al 30 settembre torna a Rimini, per il dodicesimo anno, “Rimini Jazz”. La manifestazione si terrà, come ogni anno, al Teatro Novelli. Si tratta, come da tradizione, della manifestazione che inaugura la stagione autunnale di Rimini e decreta la fine dell’estate.

Il programma di “Rimini Jazz 2012” è pensato una carrellata nella storia del Jazz, passando dallo swing, toccando i grandi classici degli anni Venti e Trenta e arrivando fino al Jazz moderno. Durante questa edizione si potranno ammirare formazioni e ensemble di piccole dimensioni e alcuni grandi nomi solisti contemporanei che, come da tradizione, dedicheranno un tributo a un grande musicista del passato. Ricordiamo, solo per citarne alcuni, la Ambassador Band, la Mondaino Young Orchestra, il pianista Paolo Alderighi, il vibrafonista Marco Bianchi, la famosa Milano Jazz Gang e il clarinettista Engelbert Wrobel.

“Rimini Jazz” è una manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Riminese Amici del Jazz, in collaborazione l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con la Camera di Commercio di Rimini. “Rimini Jazz” gode del patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini. Per maggiori informazioni contattare “Rimini Jazz” all’indirizzo [email protected] o via web all’indirizzo www.riminijazz.it. Dalla scorsa edizione gli spettacoli non sono più gratuiti ma viene richiesta una partecipazione, seppur modica, al pubblico. I biglietti singoli per partecipare a “Rimini Jazz” costano 10 euro, l’abbonamento alle tre serate 20 euro. I biglietti sono disponibili in prevendita all’autoscuola Fabbrini, in via Flaminia 88, a Rimini (telefono 0541 387833).

| Privacy Policy