Rimini: torna il Festival del Mondo Antico

Dal 22 al 24 giugno prossimo Rimini, in collaborazione con Cattolica, Riccione, Santarcangelo di Romagna e Verucchio, si prepara ad accogliere il “Festival del Mondo Antico”: si tratta di un grande momento di festa che ha al centro una delle prerogative della Romagna, l’ospitalità. Il “Festival del Mondo Antico” si organizza attorno a una serie di eventi come tavole rotonde, conferenze, workshop, spettacoli, film, visite guidate… il tutto in compagnia di autorevoli e famosi rappresentati del mondo della cultura.

Solo per fare alcuni esempi di quello che vi aspetta a Rimini per questa due giorni, ricordiamo un dialogo tra l’assurdo e il romantico tra Alessandro Bergonzoni e David Riondino, oppure una gita in barca sotto le arcate del ponte di Tiberio a Rimini, o ancora visite al MUSAS e alla grotta monumentale pubblica di Santarcangelo di Romagna, fino alla tavola rotonda “Ospitiamo la cultura!”, che mette insieme alcuni grandi nomi della cultura in Regione, come Caterina Greco, Enzo Lippolis, Filippo Maria Gambari, Mario Luni, Jacopo Ortalli e Daniela Scagliarini Corlaita.

Il “Festival del Mondo Antico” è un grande e atteso e evento per Rimini e provincia. Il Festival gode del Patrocinio del Presidente della Repubblica, della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO – United Nations Educational Scientific Cultural,del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università di Bologna. Il è promosso dal Comune di Rimini. Per maggiori informazioni sul programma e le location visitare la pagina http://antico.comune.rimini.it.

| Privacy Policy