Vacanza a Miramare di Rimini: Hotel 1, 2, 3, 4, 5 stelle.

Finalmente sembra essere arrivata, ormai in tutta Italia, la tanto attesa bella stagione e con essa la voglia di evadere ed andare in vacanza. Tra le mete preferite degli italiani e degli europei in generale, spicca la Riviera Romagnola. Tra queste, Miramare di Rimini, frazione di Rimini posta al sud e confinante con Riccione. Ad ovest del paese si trova l’aeroporto Internazionale Federico Fellini. Miramare è servita anche dalla ferrovia che la divide in due parti e che consente al grande afflusso di turisti (soprattutto in estate) di giungervi. La zona più ricca di strutture alberghiere è quella ad est della ferrovia dove è possibile trovare anche strutture ricettive e stabilimenti balneari.

Viale Oliveti che è la strada più popolare di Miramare nonché fulcro delle attività ricreative e commerciali. Il lungomare della frazione è lungo e piacevole. Un’attrattiva di carattere culturale è rappresentata dal Castello di Miramare che ospita un Museo Storico. La fortezza venne costruita tra il 1856 ed il 1860 dall’Arciduca Massimiliano d’Asburgo. Inoltre, Miramare è vicina anche a Riminiterme, un Centro Termale attrezzato all’avanguardia in grado di trarre dal mare i suoi benefici-

Non bisogna dimenticare che grandi e piccini possono recarsi ai grandi parchi di divertimento quali Fiabilandia ispirato al mondo delle fiabe con attrazioni ed un parcheggio ecologico. Alle porte della città sorge anche un grazioso Luna Park, una pista di go kart e delle discoteche. La più importante è sicuramente, Altro Mondo Studios che negli anni ’80 era una delle più importanti d’Europa.

Miramare è divenuta una meta prediletta dai turisti anche negli ultimi anni. Questo perché la presenza di numerosi stabilimenti e strutture ricettive facilita la concorrenza e i prezzi contenuti rispetto ad altre zone balneari della Penisola. Molti dei turisti scelgono gli Hotel a Miramare da diversi anni e sono divenuti clienti abituali. A favorire il tutto la cortesia degli albergatori e la varietà di possibilità di intrattenimento presenti nella zona.

Il prezzo medio per soggiornare in un albergo della zona in pensione completa è di 35 euro a persona. Nel prezzo sono, generalmente, compresi diversi servizi tra cui spicca la possibilità di accedere a spiagge attrezzate.