Vacanza a Milano Marittima: Hotel 1, 2, 3, 4, 5 stelle. Milano Marittima è ormai una delle mete più richieste dai villeggianti e dai turisti. Situata in un’elegante cornice fra il comune di Cervia e Ravenna vede, ogni anno, migliaia di turisti e vip provenire da ogni parte d’Italia per contendersi spiagge rinomate e divertimenti notturni.

LE SPIAGGE

Milano Marittima è una località balneare immersa nella natura, con un centro cittadino ricco di alberghi, parchi e negozi, dista pochi chilometri da Mirabilandia, il celebre parco divertimenti, assolutamente da visitare. E’ conosciuta per le sue spiagge: situate lungo il litorale adriatico e rinomate per mare pulito, organizzazione impeccabile e per una soddisfacente manutenzione dei lidi, sono la meta ideale per vip e turisti. Spiagge e lidi come quello di Paparazzi Beach: un nome che è tutto un programma. Lì potrete, insieme alle vostre famiglie, rilassarvi e divertirvi grazie alle tante attività che offre, fra campi di basket, beach volley, animazione, sport acquatici di ogni tipo e, alle 17:00, tutti in spiaggia per gustare aperitivi, bicchieri di vino e piatti tipici del luogo, il tutto accompagnato dalla musica dei migliori dj.

PARCHI NATURALI E LA CASA DELLE FARFALLE

Milano Marittima oltre per la bellezza delle sue spiagge è immersa totalmente nella natura. Il Parco naturale di Cervia può offrirvi quell’immersione salutare fra alberi, natura e luoghi incontaminati per scoprire i profumi di un tempo. Con i suoi ventisette ettari, la pineta interna è un luogo adatto alla salute e al benessere. Benessere che, nelle Terme di Cervia, potrete rinvigorire grazie a cure termali fatte apposta per voi.

La casa delle Farfalle è un’altra tappa fondamentale nel vostro soggiorno a Milano Marittima. Si tratta di una serra che riproduce un ambiente floreale immerso in un ecosistema fluviale tipico delle foreste tropicali. Al suo interno, in un gioco variopinto di colori, si susseguono centinaia di specie di farfalle: un tripudio per gli occhi e per l’anima.

DIVERTIMENTO NOTTURNO

Per i più giovani e per gli amanti della vita notturna, due sono le mete imprescindibili da visitare: l’Idroscalo e il Pineta. Si tratta di due delle più famose discoteche romagnole di Milano Marittima. Il primo, è un locale notturno, vero tempio dell’house e della musica pop, con balli che possono durare anche tutta la notte. Un’ambientazione dalle mille e una notte, con arredamenti “orientaleggianti” ma mixati tra contaminazioni francesi e barocche che suscitano ammirazione. Il Pineta, invece, è il locale notturno per eccellenza della riviera romagnola. La sua discoteca, con arredi interni di acciaio e marmo, ospita i vip del momento e offre un servizio ormai divenuto un punto di riferimento per i giovani, oltre che luogo di tendenza.

HOTEL PER TUTTE LE TASCHE

Milano Marittima offre una grande quantità di scelta al turista che cerca un albergo economico o di classe che sia efficiente. Alberghi come il Palace Hotel, una struttura a cinque stelle davvero esclusiva, situata a pochi passi dal centro cittadino. Costoso e chic ma il servizio è davvero strepitoso: piscine, centro benessere, ristoranti, camere interne eleganti e raffinite, per un pubblico d’élite.

Un hotel a tre stelle dove pernottare a prezzi convenienti è l’Ambra: comodo per la sua distanza dal mare (appena duecento metri) questo hotel vanta un servizio davvero accogliente, in una cornice colorata e appagante. Uno staff competente che vi metterà a disposizione anche un servizio di biciclette per visitare la città.

Questi due rappresentano soltanto una parte dei numerosissimi hotel che Milano Marittima mette a disposizione per voi. Prezzi variabili per tasca e ceto sociale che però riescono ad offrire un servizio all’altezza della situazione, facendo di Milano Marittima il luogo ideale delle vostre vacanze.

Offerte a Milano Marittima

Gli alberghi, i resort e i Bed & Brekfast della zona fanno a gara per accalappiarsi più clientela possibile, proponendo offerte competitive e promozioni davvero vantaggiose: a Milano Marittima, per esempio, alcuni Hotel hanno pensato bene di organizzare dei pacchetti speciali che includono il pernottamento dei bambini a costo zero, questo, per andare incontro alle esigenze di tutte quelle famiglie che decidono di partire e portare i bimbi per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Oltre al soggiorno gratuito, i bambini, hanno degli spazi riservati per giocare, correre e divertirsi in completa libertà grazie all’allestimento di una zona riservata solo ed esclusivamente a loro. L’orario dei pasti viene anticipato cosicché, gli adulti, possono godersi quei momenti in completo relax e inoltre, vengono proposti dei menù con pietanze adatte all’età di ciascun bambino o personalizzati a seconda delle richieste dei genitori. In questo modo, quest’ultimi, possono godersi qualche ora di assoluta tranquillità considerando che i bimbi sono tenuti d’occhio dal personale addetto a questo compito e intrattenuti con attività divertenti, con l’animazione e con sale video in cui vengono proiettati dei cartoni animati. Sono tanti gli alberghi che offrono questo tipo di servizio proprio perché, a causa della crisi che pervade in Italia, è un buon modo di attirare turisti di passaggio o famiglie che amano partecipare alla fiera dello sport e passare magari una giornata diversa con la consapevolezza di poter staccare dalla solita routine quotidiana.