Badanti: quando la domanda per avere le sovvenzioni

Sussidi per le famiglie che assistono in casa persone non autosufficienti ricorrendo all’aiuto di assistenti familiari contrattualizzati. I l Comune di Rimini eroga sussidi in favore delle famiglie che assistono in casa persone non autosufficienti ricorrendo all’aiuto di assistenti famigliari – anno 2013.

La presentazione della domanda per il Bando Badanti 2013 è da presentare dal 3 febbraio al 30 aprile 2014. Possono partecipare al bando per l’erogazione dei sussidi, i cittadini residenti nel Comune di Rimini che risultino essere in possesso dei requisiti elencati sul sito urp.comune.rimini.it I requisiti dovranno essere dichiarati nella domanda di partecipazione, da presentarsi in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, compilando i moduli predisposti dal Comune.

La domanda può essere presentata da: datore di lavoro dell’assistente familiare, come indicato nel contratto di lavoro; parenti ed affini del datore di lavoro fino al 4° grado; pubblico ufficiale (tutore, curatore o amministratore di sostegno); da un funzionario Comunale incaricato, in caso di impedimento del datore di lavoro.

Il Comune, accertato il possesso dei requisiti dichiarati, provvederà a redigere la graduatoria degli aventi diritto sulla base della condizione economica definita dagli ISEE.

| Privacy Policy