Biagio Antonacci in concerto a Rimini

Continua la serie di grandi concerti che si avvicendano al 105 Stadium di Rimini. Questa volta è il turno del cantautore Biagio Antonacci, che si esibirà per il pubblico romagnolo il prossimo 29 maggio.

Antonacci è originario della provincia di Milano, dove ha inziato a esibirsi in piccole band locali. Nel 1988, grazie all’interessamento di Ron, ha partecipato alla 38° edizione del Festival di Sar Remo. Il successo però arriva solo nel 1992 con il disco – il terzo – che è “Liberatemi” che vende 150 mila copie. Il 1994, invece, è l’anno di “Non è mai stato subito” e di “Se io, Se lei”, che lo consacrano al grande pubblico: questo album, al quale ha partecipato anche la compagna, Marianna Morandi, vende 300 mila copie. Biago Antonacci ha anche lavorato come autore, scrivendo pezzi per artisti come gli Stadio, Syria, Milva, Mina, Raffaella Carrà, Mia Martini, Flavia Fortunato e Angela Baraldi. Per Laura Pausini ha scritto “Tra te e il mare”, pezzo che ha avuto un grande successo, in Italia e all’estero.

Oggi Antonacci ha all’attivo ben 16 album: l’ultimo, appena uscito, è “Sapessi dire no”. Il primo singolo dell’album, dal titolo “Ti dedico tutto” ha immediatamente scalato le classifiche. La copertina, inoltre, è un disegno dell’artista Milo Manara.

Oltre a Rimini il tour di Antonacci toccherà le maggiori città italiane, tra cui Roma, Firenze, Bologna, Trento, Genova, Torino e Milano (per due giorni consecutivi a ottobre). I biglietti per il Biagio Antonacci Tour 2012 al 105 Stadium di Rimini sono già in vendita a partire da 34,50 euro. Si prevede un sold out.

| Privacy Policy