Amarcort Film Festival

Rassegna internazionale di cortometraggi – X edizione

La rassegna internazionale di cortometraggi diretta da Simona Meriggi che si svolge dal 10 al 17 dicembre è giunta quest’anno alla sua decima edizione: Amarcort Film Festival negli anni è diventata una fra le più interessanti e vivaci manifestazioni del panorama nazionale e internazionale. La prima tappa di “Il Giro del Mondo in 80 Corti, edizione 2017” da il via ufficiale al programma: un evento itinerante che accompagna il pubblico attraverso dieci date mensili, fino ad arrivare alla tappa finale di dicembre con numerosi eventi, ospiti e mostre speciali che ne raccontano la storia.

Amarcort Film Festival comprende sette sezioni: “Aldina”, con i corti degli studenti delle scuole di cinema, “Gironzalon” con i corti sperimentali, Cantarel, dedicata a videoclip musicali con musica inedita priva dei diritti d’autore e le sezioni classiche “Amarcort” e “Gradisca” con i corti delle fiction, “Rex” con i corti di animazione e “Fulgor” con i corti delle fiction emiliano-romagnole.

Raccontare storie, persone, emozioni: Amarcort Film Festival è nato proprio per essere uno spazio dedicato ai giovani registi e alle produzioni indipendenti. Promosso da SMArt Academy e SMArt Lab e organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e la Cineteca di Rimini, la manifestazione rappresenta tutta la passione per il cinema e i cortometraggi di coloro che l’hanno ideata.

Nato a Rimini nel 2008, Amarcort Film Festival è il concorso di cortometraggi che ottiene ogni anno un sempre maggiore successo di pubblico, proponendo cortometraggi di grande qualità, con attori noti al grande pubblico, di provenienza nazionale ed internazionale. La Fondazione Fellini sin dall’inizio ha apprezzato e patrocinato l’iniziativa, permettendo l’assegnazione di menzioni speciali alle opere finaliste.

Informazioni: www.amarcort.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

| Privacy Policy