Gianna Nannini al 105 Stadium di Rimini

giannagianniniriminiÈ stato rinviato al 24 aprile l’atteso appuntamento live che vedrà sul palco del 105 Stadium di Rimini Gianna Nannini, con il suo “Inno tour”.

Il grande rock italiano farà tappa nella città balneare con tutta l’energia e l’entusiasmo propri della cantante senese. Il nuovo album, uscito il 15 gennaio 2013 in Italia e in Europa, a due anni di distanza dal successo di “Io e Te”, è il diciottesimo della carriera di Gianna. “Inno” è stato registrato a Londra e contiene dodici tracce inedite della cantautrice, affiancata dalla London Studio Orchestra, diretta da Wil Malone. L’album è stato anticipato dal singolo “La fine del mondo”, che ha raggiunto immediatamente la vetta delle classifiche radiofoniche.

Il disco vede la presenza di Davide Tagliapietra alle chitarre e di ospiti speciali come Christian Eigner e Peter Gordeno dei Depeche Mode, e Francis Hylton degli Incognito. I testi dei brani del nuovo album, scritti anche a quattro mani in collaborazione Gino Pacifico, Isabella Santacroce e Tiziano Ferro, sono stati premiati nella categoria “Parole in musica” del Premio Elsa Morante. L’Inno di Gianna Nannini è una celebrazione della vita e dell’amore e un’ode alla rinascita.

Il tour che seguirà l’uscita del disco partirà il 12 aprile da Roma per poi toccare i principali palazzetti e arene italiane, approdando il 24 aprile anche a Rimini. Acquistando il biglietto del concerto i fan di Gianna Nannini riceveranno in omaggio un codice con il quale scaricare gratuitamente dal web il brano inedito “Baciami qui”, che la cantautrice ha composto per questa speciale occasione.

| Privacy Policy