PASQUA A MISANO ADRIATICO

La Pasqua a Misano Adriatico è ricca di eventi: nelle giornate di sabato, domenica e lunedì di Pasqua il tradizionale mercatino di prodotti tipici, artigianato, erboristeria, piante e fiori accogliere i visitatori insieme a tanti diversi intrattenimenti per grandi e bambini.

pasqua a misano adriatico

Il Lunedì Santo si tiene la “Festa dell’Agina”, una festa folcloristica con punti gastronomici e musica nel cortile della chiesina che porta lo stesso nome. La chiesina dell’Agina è uno dei monumenti più antichi di Misano Adriatico e si trova sull’omonimo fiumiciattolo vicino alla strada nazionale. In passato ha ospitato il Crocifisso dell’Agina, un’opera d’arte della scuola riminese del ‘300 che ora si può ammirare sull’altare maggiore della chiesa di Misano Adriatico.

Dedicata al al Crocifisso da secoli si celebrata questa festa molto sentita, alla quale partecipano persone provenienti anche anche da fuori territorio riminese. La festa inizia la mattina del Lunedì di Pasqua con la Messa, a mezzogiorno aprono gli stand gastronomici che servono i piatti tipici della cucina casalinga locale. L’orchestra dal vivo invita ai balli della tradizione romagnola e si può partecipare alla pesca di beneficenza.

Informazioni:

Periodo di svolgimento: dal 26 al 28 marzo.

Orario: sabato dalle ore 15.00, domenica e lunedì dalle 9.00 fino alle ore 22.00.

Informazioni Turistiche, viale Platani, 22 – Misano Adriatico (RN)

Tel: 0541 615520

iat@comune.misano-adriatico.rn.it

Ingresso gratuito

| Privacy Policy