Skypark Montefeltro

Skypark è un parco “avventura” che si trova nella zona del Montefeltro, tra Novafeltria e Montecastello. È uno dei primi parchi avventura ad essere stato aperto: risale al 2005 e propone 14 percorsi sportivi che vi faranno passare un centinaio di alberi a diverse altezze dal suolo, arrivando fino a sedici metri. I percorsi si adattano ad ogni età e capacità e sono divisi secondo diversi colori: mini, giallo, arancione, marrone, verde, verde plus, blu, blu plus, rosso, rosso plus, nero e ice clambing. Per accedere al parco e partecipare ai percorsi è necessario un abbigliamento sportivo, con scarpe da ginnastica o da trekking. Chi, invece, vuole entrare solo per fare una passeggiata, non ha nessun tipo di obbligo. Una volta entrati dovrete partecipare a un briefing con il personale: vi verranno spiegate le regole base per la vostra sicurezza e vi verrà distribuiti il materiale per il percorso cioè imbracatura, doppia longe e moschettoni, carrucola e casco.

Il parco Skypark è aperto da aprile a novembre, per gli orari è meglio consultare il sito, visto che cambiano a seconda della stagione. Il biglietto costa 20 euro a prezzo pieno, con riduzioni fino a 16 o 12 euro. Il biglietto vale tre ore e ogni ora aggiuntiva si paga 5 euro.

Il parco si trova alle pendici del monte Aquilone, tra le Marche e l’Emilia-Romagna, all’interno di una splendida foresta. Numerosi hotel vicino parco Skypark offrono pacchetti per passare una vacanza in questa meravigliosa terra e passare una giornata immersi nella natura. Per maggiori informazioni: www.skypark.it.

| Privacy Policy