Riccione: un Capodanno 2014 da ricordare

Pensi a Riccione e ti immagini spiagge dorate, sole e bagni. Tutto vero, per carità, però se si apre la finestra e si è investiti da una temperatura vicino agli 0 gradi, diventa difficile mettere bene a fuoco tutte queste immagini. Poco male, però, perché di occasioni per programmare un weekend o un soggiorno più lungo, Riccione ne offre in ogni stagione. La città romagnola, d’atra parte, ha dimostrato negli anni di non essere “mare-dipendente” e di saper costruire intorno all’indiscutibile bellezza del suo litorale e alle attrazioni più prettamente estive, una serie di iniziative e opportunità che permettono di viverla a 360 gradi durante tutto l’anno.

capodanno2014riccionenatale

Un altro dei momenti clou in cui Riccione offre il meglio di sé è sicuramente quello del periodo di Natale e Capodanno: nei giorni tra dicembre e gennaio, praticamente tutte le strutture alberghiere della città (ad esempio gli hotel a 3 stelle)tornano a funzionare a pieno regime, prevedendo, in un gran numero di casi, dei pacchetti e delle offerte speciali dirette sia alle famiglie che vogliono godersi un momento di svago e di relax in un posto diverso, sia alle coppie in cerca di una fuga romantica.

Tra le attrazioni principali, per chiunque vada a Riccione nei giorni di festa natalizi, non può non esserci lo spettacolo delle luminarie in viale Ceccarini e viale Dante, molte delle quali firmate dai nomi più noti del mondo dello spettacolo.

vialececcariniriccione

Per divertirsi c’è anche la pista di pattinaggio allestita quasi in riva al mare, che permette di godere di un panorama decisamente inusuale per un’attività del genere.
Oltre ai già citati hotel, anche i tanti ristoranti che costellano le vie del centro, così come tutti i locali più noti, propongono un ventaglio infinito di menù e feste a tema per vivere un divertimento di Capodanno davvero indimenticabile.

A dare un ulteriore tocco di magia al tutto, ci sono, poi, i magnifici fuochi d’artificio, sparati a ritmo di musica, per uno show piromusicale unico, organizzati dal Comune di Riccione: un caleidoscopio di luci e colori che, dal cielo, si riflette nel mare, raddoppiando lo spettacolo. I fuochi, infatti, partono da piazzale Roma, alla fine di viale Ceccarini, affacciato proprio sul mare. A questo punto, mentre i più piccoli e i più stanchi possono tornare soddisfatti in albergo, la rotta dei nottambuli è per le famose discoteche situate sulle colline di Riccione, dove poter tirar mattino al ritmo dei balli più sfrenati.

discotechericcione

Infine, ma solo per i più temerari, la mattina del primo dell’anno, l’appuntamento è proprio in riva al mare, dove chi vuole può unirsi alla compagnia di persone che ogni anno organizzano un bagno nelle fredde acque dell’Adriatico, per poi brindare (e cercare di scaldarsi) con tutti i presenti con un bel bicchiere di vin brulet o the caldo.

 

| Privacy Policy