Johnny Winter in concerto a Rimini

Il 25 febbraio prossimo il Teatro Ermete Novelli di Rimini ospiterà una grande stella del rock-blues mondiale.

Si tratta di Johnny Winter, storico chitarrista di origini texane, che proporrà alla città e agli amanti del genere i grandi successi mondiali del blues rivisti attraverso il virtuosismo della sua chitarra. Johnny Winter (vero nome John Dawson Winter III), classe 1944, ha iniziato la sua carriera suonando al fianco di artisti come Willie Dixon e Little Walter. Winter, molto noto anche per i suoi lunghi capelli bianchi (l’artista infatti è affetto da albinismo) ha all’attivo più di 20 album e concerti in tutto il mondo. La rivista musicale “Rolling Stones” lo ha definito il miglior chitarrista del mondo e, inoltre, Winter ha vinto già due Grammy Awards e ha un posto della famosa “Blues Hall of Fame”. Nel 2011, dopo ben 17 anni di silenzio, Johnny Winter ha dato alla luce un nuovo album, “Roots”, che ora lo sta di nuovo portando sui palcoscenici di tutto il mondo. Tra le collaborazioni prestigiose che si possono nominare per questo album ricordiamo nomi come Derek Trucks, Gregg Allman, Warren Haynes e Billy Gibbons.

L’appuntamento con questo grande artista è quindi per il prossimo 25 febbraio a Rimini. I biglietti per il concerto di Johnny Winter sono già in prevendita alla biglietteria del teatro Ermete Novelli, aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 14:00. E’ possibile anche prenotare telefonicamente allo 0541/793811.

I biglietti dello spettacolo vanno ritirati obbligatoriamente entro le ore 20:00 del giorno precedente lo spettacolo. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected]

| Privacy Policy