BEER ATTRACTION Fiera Rimini 2016

Dal 20 al 23 Febbraio 2016 si svolgerà presso Rimini Fiera la seconda edizione del Beer Attraction, evento organizzato a livello internazionale dall’ente riminese Rimini Fiera SpA con la collaborazione dell’associazione culturale Unionbirrai e con il patrocinio della Federazione Italgrob (acronimo di Federazione Italiana Grossisti Distributori Bevande).

beer attraction 2016 rimini

Protagonista indiscussa della Beer Attraction è la birra, o meglio la birra prodotta dai birrifici italiani indipendenti. Dato il successo della prima edizione, gli organizzatori hanno pensato bene di ingrandire l’evento e di apportare delle novità.

Il primo cambiamento riguarda senz’altro l’organizzazione della manifestazione. Infatti, la Beer Attraction si articolerà in tre padiglioni: Birre, Tech e Food. Nel primo settore (Birre) saranno esposte le birre artigianali e le specialità birraie, da quelle italiane a quelle europee. Nel secondo settore (Tech) saranno esposte le materie prime e gli impanti per la realizzazione della birra. Invece, nell’ultimo padiglione – grande novità della seconda edizione – dedicato al cibo saranno esposti prodotti DOP e IGP, street food e pizze gourmet.

L’evento è rivolto soprattutto agli operatori professionali: importatori, distributori, grossisti, gestori di pub, bar, hotel e ristoranti, titolari di birrifici e mastri birrai. Lo scopo dell’evento è quello di far conoscere le novità e creare nuovi rapporti commerciali tra le aziende. Anche se l’evento è rivolto sopratutto agli operatori commerciali, l’ingresso al pubblico, e cioè agli appassionati e degustatori di birre e specialità birraie, sarà consentito in due giornate: sabato 20 e domenica 21.

Oltre all’esposizione di birre artigianali, specialità birraie, prodotti tipici locali, street food e pizze gourmet, materie prime e impianti di produzione, Beer Attraction sarà anche l’occasione per imparare. Infatti, saranno organizzati anche seminari, convegni e workshop su temi attuali; corsi di degustazione, di spillatura, conservazione e servizio; show cooking.

Video ufficiale:

Ma non è tutto. La manifestazione si svolgerà anche al di fuori dei padiglioni organizzati: infatti, i pub e i locali della riviera romagnola, che ovviamente aderiranno all’evento, ospiteranno eventi e organizzeranno degustazioni.

Posizione sulla mappa:

| Privacy Policy