A Rimini cinque incontri su Gene Kelly

A partire da novembre a Rimini si terranno una serie di incontri dedicati alla musica.

Si tratta del ciclo “All That Musical!”, composto da cinque incontri tenuti dal critico cinematografico Paolo Pagliarani che analizzeranno, per questa edizione, con materiali, video, foto e testi di approfondimento il percorso di Gene Kelly, nel centenario della nascita. Ricordiamo, infati, che Eugene Curran Kelly, vero nome di Gene Kelly, nacque nell’agosto nel 1912 e morì nel febbraio del 1996, è stato forse il simbolo dei musical holliwoodiani, da “Cantando sotto la pioggia” a “Un americano a Parigi”.

Durante il ciclo “All That Musical!” si potranno vedere spezzoni di film, sequenze inedite e interviste, nel lasso di tempo tra gli anni Trenta e negli anni Cinquanta, partendo da “Il cantante di jazz”, passando per il duo “Fred Astaire e Ginger Rogers”, per approdare fino alle bellissime coreografie di Busby Berkley Si passerà poi ai grandi film degli anni Sessanta e ai musical di produzione negli anni Settanta, che negli ultimi anni hanno avuto un ritorno di pubblico. Gli incontri di “All That Musical!” si terranno nella Cineteca Comunale di Rimini, che si trova in via Gambalunga, 27, tutti i venerdì di novembre. Si parte il 2 novembre alle ore 21:00 e la quota di iscrizione costa 40 euro.

Per avere maggiori informazioni e per sapere come iscriversi basta recarsi alla cineteca oppure mandare una mail a [email protected] È anche possibile contattare direttamente Paolo Pagliarani al numero 3385712759 oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected]

| Privacy Policy