Sagra Musicale Malatestiana Rimini: Sette Serate musicali all’insegna dell’innovazione

In occasione della Sagra Musicale Malatestiana, che torna con la sua 63° edizione il prossimo 2 agosto, la città di Rimini lancia anche una rassegna di musica più giovane e libera, fatta di sperimentazione, impegno e contaminazione. Si tratta di “Percuotere la Mente”, rassegna estiva che inzierà il prossimo 2 luglio e che proporrà sette concerti di grande prestigio, con altrettanti protagonisti, di fama nazionale e interanzionale.

Si parte, come dicevamo, il 2 luglio, con la finale di “Inedit World Music Festival”, serata durante la quale verrà proclamato “The Abssolute 2012”, Jean Paul “Bluey” Maunick, fondatore e leader degli Incognito; il 3 luglio toccherà proprio agli Incognito, che vi faranno ascoltare il loro inconfondibile acid jazz, in arrivo dal loro nuovo album.

Grande attesa per la serata del 5 luglio, con una grande protagonista della musica brasiliana: si tratta di Maria Gadù, che proporrà al pubblico un mix di samba, afro, funk, rivisitazioni di Jacques Brel e tanto altro ancora. L’8 luglio è la volta di un cantautore italiano che sta avendo grande successo in questo momento: si tratta di Dente, accompagnato dalla band romagnola Amycanbe.

Il 9 luglio sarà la volta di Richard Galliano che rilegge Nino Rota, metre il 15 luglio potrete ammirare l’orchestra di 12 elementi “Pink Martini”. Si finirà il 25 luglio con Sarah Jane Morris, in un viaggio ai ritmi del soul, funk, blues africano e jazz.

I biglietti per “Percuotere la Mente” sono tutti a 15 euro. Per informazioni contattare il Teatro Novelli di Rimini (via Cappellini, 3 tel. 0541/24152).

| Privacy Policy