Rimini: dal 19 al 25 agosto torna il Meeting di Cl

Anche quest’anno a Rimini si terrà il Meeting, l’evento incontro di Comunione Liberazione (CL). Le date, da poco confermate, sono le seguenti: dal 19 al 25 agosto a Rimini Fiera, e il tema centrale sarà “La natura dell’uomo è rapporto con l’infinito”. Si tratta della XXXIII edizione di un evento che ormai si è posto al centro del dibattito nazionale (tra polemiche e non) e che accoglie ogni anno grandi personalità della politica, della cultura, dello spettacolo e della fede. Il titolo di questa edizione è tratto, come molte delle precedenti, da una frase di “Il senso religioso”, testo di don Giussani, fondatore del Movimento di Comunione e Liberazione, scomparso nel 2005.

Come ogni anno accanto ai convegni, ai workshop e alle conferenze in occasione del Meeting saranno organizzati spettacoli. Per questa edizione è previsto una stage di danza libanese e uno di flamenco, il rifacimento teatrale di “Delitto e Castigo”, opera dell’autore russo Dostoevskij e mostre fotografiche. Il programma dettagliato uscirà nel mese di giugno.

Tra le voci che girano sull’edizione del 2012 c’è la probabile presenza di Papa Benedetto XVI. Emilia Guarnieri, presidentessa del Meeting, fa infatti sapere che sua Santità è stato invitato (come d’altronde ogni anno). Quello che fa ben sperare gli organizzatori? Che per questa edizione cade un doppio anniversario : i trent’ anni della visita al Meeting Giovanni Paolo II (oggi beato) e i trent’ anni del riconoscimento Pontificio della Fraternità di Comunione e Liberazione. Per maggiori informazioni consultare il sito internet del Meeting all’indirizzo: www.meetingrimini.org.

| Privacy Policy