Riccione: la Fondazione Marco Simoncelli diventa una Onlus

La Fondazione Marco Simoncelli è diventata una Onlus (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale). Lo ha dichiarato Paolo Simoncelli, padre di Marco, a Riccione. La Fondazione Marco Simoncelli è stata costituita nel dicembre del 2011 per sostenere progetti di beneficenza che Marco Simoncelli già in vita aveva sostenuto e aiutato. Ricordiamo che Marco Simoncelli è stato un grande campione di Moto Gp scomparso tragicamente a Sepang lo scorso 23 ottobre durante il Gran Premio della Malesia. SuperSic, così era chiamato dai sui fan, aveva solo 24 anni ed era molto amato non solo per gli innegabili risultati sportivi, ma anche per la grande simpatia e umanità.

Paolo Simoncelli fa sapere che da dicembre ad oggi la Fondazione intitolata al figlio ha già raccolto 225 mila euro, soprattutto per finanziare progetti che promuovano lo sport e il sociale in collaborazione con enti umanitari e di beneficenza.

Tra i progetti che sono stati e che verranno sostenuti con i fondi raccolti in nome di Super Sic, la famiglia ha annunciato la realizzazione della “Casa Marco Simoncelli”. Si tratta di una struttura che verrà costruita nella Repubblica Dominicana e che accoglierà circa 30 bambini con disabilità e problemi fisici. La “Casa Marco Simoncelli” avrà all’interno tutte le attrezzature per la riabilitazione e la cura. La struttura è da poco stata inaugurata, alla presenza della famiglia e della fidanzata di Marco Simoncelli, Kate. Altro progetto è l’acquisto, per conto della Fondazione Semi di Pace International Onlus di Tarquinia, di un microscopio elettronico per realizzare visite oculistiche specializzate in Africa.

| Privacy Policy