Milano Marittima: riviera da vivere tutto l’anno.

Milano Marittima è una città rivierasca molto giovane, fondata ai primi del Novecento, con una grande vocazione turistica che si vede già dal suo nome: voleva essere l’alter ego estivo delle grandi città lontane dal mare – come Milano, appunto – dove milioni di italiani si davano da fare con fatica ogni giorno nella speranza di un domani migliore.

Ancora oggi Milano Marittima, fiore all’occhiello di una grande provincia come quella di Ravenna, conserva la sua attrattiva turistica, soprattutto per i giovani.

Relax e svago sono garantiti tutto l’anno: se d’estate la città della Pineta rappresenta una delle stazioni principali per il turismo tutto “mare e divertimento”, grazie alla riviera confortevole, ai parchi e ai locali alla moda, d’inverno Milano Marittima amplia la sua offerta di intrattenimento, con eventi culturali, sportivi e gastronomici, forte della propria capacità di accoglienza e dell’interazione con altre città vicine, come Cervia, e delle Terme.

Si inizia il 28 marzo con la Festa del Cioccolato, nell’area pedonale, che diventerà per tre giorni una colorata e invitante cioccolateria a cielo aperto; la centrale Via Gramsci si trasformerà in Chocolate Road, una vera e propria “strada della tentazione” dove i maestri cioccolatai da tutta Italia dimostreranno una volta per tutte quanto sia impossibile resistere alla seduzione del cioccolato.

Nel mese di aprile – dal 4 al 6 – si apre la stagione sportiva, con lo Sportur Bicycle Show, che porterà in riviera tutti gli appassionati della bicicletta.

Il week-end comprende il prestigioso appuntamento con la 18a edizione della Granfondo, che partirà da Cervia e attraverserà la città e altri comuni dei dintorni.

Gli appassionati della corsa, e in particolare della mezza maratona, si segnino questa data: 8 giugno 2014, quando Milano Marittima ospiterà una delle “mezze” più caratteristiche d’Italia, la Running Milano Marittima, giunta alla terza edizione. Si corre sotto la Pineta, lungo la spiaggia e in mezzo alle belle case del centro abitato: una corsa suggestiva in un periodo in cui ci sono davvero poche occasioni di divertimento per i runners.

L’abituale ricettività alberghiera di Milano Marittima ha una grande tradizione, come dimostrano ad esempio l’Hotel Alexander, una struttura elegante e accogliente in centro città, e l’Hotel Rio di Milano Marittima, un quattro stelle vicino al mare e dall’atmosfera gradevole sia per lo sportivo di passaggio che per le famiglie.

E non dimenticate: dal 4 al 6 luglio Milano Marittima sarà protagonista della Notte Rosa, il capodanno d’estate che tutti i giovani aspettano!

| Privacy Policy