“L’Estetica dell’Effimero” a Senigallia

Ferragosto all’insegna de “L’Estetica dell’Effimero”: musica, spettacolo e fotografia del “Circus”

Si terrà da venerdì 11 a mercoledì 16 agosto 2017 la sesta edizione de “l’Estetica dell’Effimero”, manifestazione interculturale organizzata dagli artisti senigalliesi Anna e Lorenzo Marconi e dall’Associazione Culturale l’Estetica dell’Effimero, giunta alla sua sesta edizione. Decisamente ricco il cartellone degli eventi in programma tra mostre, pièce teatrali, spettacoli musicali e mostre sul divertente tema del “Circus”.

Gli eventi, che si svolgeranno nella suggestiva cornice della Rotonda a Mare di Senigallia, prenderanno il via l’11 agosto con la rappresentazione teatrale “Le confessioni di un clown” di e con il Principe Maurice Agosti. Sabato 12 agosto spazio alla fotografia con il dibattito sul tema “La quarta dimensione della fotografia . L’individuo” con Attilio Bruni e il Musinf (Museo d’arte moderna) e la proiezione del cortometraggio inedito titolo “Il Solenne Ingresso” di Attilio Bruni sulla rievocazione storica organizzata dall’Estetica dell’Effimero il 10 giugno 2017.

La manifestazione proseguirà domenica 13 agosto con il recital di Mauro Pierfederici da titolo “Federico Fellini, il regista è il visionario?”. Largo al varietà dal sapore retrò, divertente e raffinato di “That’s life – Variety Show” in programma per lunedì 14 agosto con il duo di intrattenimento confidenziale composto da Lalà Bon Bon – Hostess & Tap Dancer e il Crooner Hungry Mitch. Martedì 15 agosto al Palazzetto Baviera si terrà invece lo spettacolo rinascimentale di musiche e balli “Le Donne, i Cavalieri, l’Arme, gli Amori, le Cortesie, L’audaci Imprese io canto….” a cura del gruppo di danze storiche “Quam Pulchras Es” con Filippo Mantoni.

All’interno della manifestazione si inserisce il tradizionale Concorso Fotografico “Cattura l’Effimero” rivolto a tutti i fotografi, amatori e professionisti che vogliano immortalare un momento “magico” della manifestazione, sempre sul tema “Il Circo – lo Spettacolo della Vita”. La chiusura della manifestazione “L’Estetica dell’Effimero” si terrà proprio con la premiazione del concorso, martedì 16 Agosto alle ore 21:30, serata nella quale si terrà anche un divertente spettacolo di giochi di prestigio con il mago Magic Espy.

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

| Privacy Policy