Il Fellini di Rimini va verso il milione di passeggeri

L’aeroporto di Rimini ha un grande futuro. Almeno pare stando alle ultime notizie Aeradria Spa (la società che gestisce il Fellini) ha avuto il via libera per ampliare senza limiti i movimenti aerei e i passeggeri.

Il Federico Fellini, infatti, è stato il secondo aeroporto in Italia (di quelli sotto il milione di passeggeri) per risultati nel 2011: 77.100 passeggeri complessivi, con un aumento del 68,98% rispetto all’anno scorso. I dati sono stati comunicati settimana scorsa dall’ufficio stampa del Federico Fellini. A questo scopo si aspettano gli ultimi accordi per dare il via ai lavori di rinnovo della segnaletica per accogliere nuovi velivoli.

Stando alle previsioni, questo passaggio potrebbe significare che quest’anno il Fellini supererà il milione di passeggeri. Infatti, per il 2012 le cifre fanno molto ben sperare: i primi tre mesi dell’anno hanno visto transitare da Rimini 130.043 passeggeri, con un aumento del 76% rispetto allo stesso periodo del 2011. Una costante rispetto allo scorso anno è il grande numero di russi transitati dal Fellini: 56.771 passeggeri da e per la Russia sono passati nei primi tre mesi del 2012: 13.560 in più rispetto al 2011. Infatti, Rimini è collegata con diverse città della Russia: Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, Ekaterinburg, Rostov e Samara. Questo facilita sia i viaggi di lavoro che quelli per turismo.

L’aeroporto di Rimini si candida quindi ad essere uno scalo molto importante: questo significa che il turismo in Emilia-Romagna e in maniera particolare in Riviera Romagnola potrebbe vedere impennare gli arrivi dall’estero, grazie all’aumento dei voli low-cost soprattutto per dalle mete continentali e dell’Europa dell’Est.

Tutto questo porterà sicuramente un buon Business anche per gli Hotel di Rimini Vicino all’aeroporto. Un esempio è l’Hotel Touring a Miramare di Rimini.

| Privacy Policy