CiocoPaese Riccione 2014

Avete impegni per il weekend che va da venerdì 18 a domenica 20 ottobre? Se non ne avete assolutamente non prendetene e se ne avete..beh vi conviene dirdirli il prima possibile!

ciocopaesericcione2014

Dopo il successo dello scorso anno, a Riccione torna il delizioso CiocoPaese: tre giorni interamente dedicati all’alimento forse più amato dai bambini e dagli adulti di tutto il mondo. I più famosi pasticceri emiliani e romagnoli saranno in centro per svelare a tutti i piccoli grandi segreti del cioccolato, preparando dolci sfiziosi, accostando tra loro sapori che probabilmente mai avreste pensato potessero incontrarsi: e naturalmente, nel corso dei tre giorni, ci saranno moltissimi appuntamenti pomeridiani e serali per degustazioni collettive.

La principale arteria cittadina – che sarà naturalmente chiusa al traffico – dove si svolgerà la manifestazione, sarà Corso Fratelli Cervi a Riccione, ma anche in Piazza Matteotti sarà allestita un’area dedicata interamente ai bambini chiamata Il Paesino dei Bimbi, con servizio di animazione, truccabimbi e palloncini gratuiti per tutti. Anche in Piazza dell’Unità spazio ai bambini con le amatissime giorno.

Naturalmente la manifestazione riserverà graditissime sorprese anche agli adulti: oltre alla possibilità di confrontarsi con moltissimi esperti del settore che allestiranno Cioco-cooking show (vere e proprie lezioni collettive di cucina in cui l’alimento protagonista sarà il cioccolato) e corsi di Cake Design (anche per bambini), ci saranno spettacoli di musica, danza e spettacolo con il trio I Cluster e il Gruppo di Danza Tribale di Giulia Ariel.

Non è finita: esperti sommelier interverranno per abbinare piatti a base di cioccolato con alcuni tra i vini più pregiati del nostro paese.

Ancora: avete mai sentito parlare di massaggi al cioccolato? Oltre ad un gusto, un odore e un sapore da far girar la testa, il cibo degli dei ha anche ottime proprietà idratanti, emollienti, nutrienti e tonificanti. Alcuni tra gli hotel più prestigiosi della città (tra cui l’Hotel Corallo di Via Gramsci e l’hotel Fedora di Viale d’Annunzio) daranno la possibilità di provare gratuitamente trattamenti viso e corpo interamente a base di cioccolato.

Il Cioco Paese di Riccione è ormai un evento consolidato, che richiama ogni anno in città tantissimi turisti ed appassionati di cioccolato: un weekend originale divertente in cui tutti troveranno il modo di divertirsi e scoprire cose nuove sull’alimento più dolce e amato per eccellenza.

Per qualsiasi informazione o prenotazione potete rivolgervi all’Ufficio Turistico di Riccione, ubicato in Piazzale Ceccarini 10, che risponde al numero di telefono 0541 426050, aperto dalle 8 alle 19 sia durante i giorni feriali che durante i giorni festivi. attiva anche la casella mail dell’Ufficio: l’indirizzo [email protected]

Segnatevi queste date: 18-20 ottobre 2014…per un dolcissimo weekend!

| Privacy Policy