Capodanno a Rimini 2017: scopri gli eventi

Rimini, splendida città marittima tra le più frequentate della costiera romagnola, per il Capodanno 2017 si accende di luci e colori, atmosfere di festa che rendono la città ancor più splendente. La città, che solitamente ospita con i suoi locali, le sue discoteche, giovani provenienti da ogni parte del mondo, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, organizza eventi, concerti, feste in piazza ricche di allegrie, all’insegna del divertimento e della buona musica. Essa si prepara con largo anticipo all’evento, dando il via agli inizi di dicembre, all’accensione delle luminarie in “Rimini Cristhmas Square”, cui è seguito il taglio del nastro della pista di ghiaccio in piazza Cavour.

capodanno-rimini-2017

Capodanno in piazza Fellini a Rimini.

Per accogliere l’arrivo del 2017 festeggiando all’aperto, non vi è occasione migliore che partecipare alla festa in piazzale Fellini, dove si terrà lo svolgimento di una kermesse all’insegna della buona musica, grazie alla partecipazione di cantati importanti. Nell’incantevole scenario dalla bellezza spettacolare del piazzale, un’aera ricca di tradizione che affonda le sue radici nei suoi monumenti storici, Rimini punta i suoi riflettori sulla bellezza artistica del piazzale in festa, scandendone il fascino intramontabile.

I grandi alberi di natale, scintillanti e festosi, creeranno un’incantevole cornice per l’arrivo del 2017, accogliendo il cantante più importante della speciale serata, che si esibirà alle ore 22 in piazza: Francesco Renga. Il cantautore ha deciso di festeggiare l’ultimo dell’anno proponendo le sue canzoni più celebri, fino a giungere a brani più nuovi del suo ultimo album.

Allo scoccare della mezzanotte, via libera ai festeggiamenti in piazza, dove sarà possibile ammirare l’incantevole e straordinario spettacolo dei fuochi d’artificio, che accoglieranno in modo beneaugurante, l’arrivo del 2017.

Contaminazioni elettroniche in piazza Cavour a Rimini.

Per festeggiare il Capodanno 2017 in modo davvero speciale, piazza Cavour organizza un concerto di musica elettronica, dove alla consolle dell’evento “Disco in cantiere” vi sarà in versione dj, la famosa icona pop star Skin del gruppo musicale “Skank Anansie”. Una manifestazione davvero straordinaria che parte dopo la mezzanotte nello scenario suggestivo del cantiere del teatro Galli in ricostruzione.

I suoni, la musica live, si misceleranno alle luci natalizie e allo straordinario cantiere che sorge di fronte alla magnificenza di Castel Sismondo, creando un contesto suggestivo, esclusivo e trendy, per uno spettacolo di suoni tra il rock e l’electro pop. Dopo il brindisi della mezzanotte appuntamento in centro storico, dove si ballerà fino a notte fonda.

Capodanno 2017 per i più piccoli a Fiabilandia.

Il parco giochi Fiabilandia a Rimini, per festeggiare l’arrivo del Capodanno 2017, accoglie grandi e piccini in un’atmosfera divertente e fantasiosa. Le famiglie potranno recarsi nel parco aperto il 31 dicembre già dalle ore 10.30, festeggiare la notte di San Silvestro, usufruendo delle attrazioni invernali che il parco offre, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, perfetta per i piccini e per i genitori. Lungo le stradine del parco, l’ambentazione sarà resa suggestiva da cori che intoneranno canti di Natale e mercatini che proporranno la degustazione di dolcetti e leccornie.

Dalle ore 23 si terrà lo spettacolo delle “Fontane danzanti” che scandiscono i giochi d’acqua, sincronizzandosi al ritmo di musiche festose. Allo scoccare della mezzanotte, si festeggerà con panettone e spumante, apprezzando la bellezza coreografica dei fuochi d’artificio, che danno il benvenuto al nuovo anno.

| Privacy Policy