Come spostarsi in Traghetto o Aliscafo dalla Sardegna

I mezzi di trasporto più utilizzati per spostarsi dalla Sardegna sono certamente i traghetti e gli aliscafi, da scegliere in base al tragitto da effettuare e alla destinazione. Per visitare l’Arcipelago della Maddalena ad esempio, basta prendere un aliscafo al porto di Palau e in dieci minuti sarete a destinazione.

traghetti sardegna

Per raggiungere la Corsica è molto più comodo il traghetto, anche se più lento. Le navi e i traghetti per l’Italia partono dai porti principali come Olbia e Cagliari e a seconda della destinazione possono impiegare dalle 6 alle 9 ore di navigazione. E’ preferibile prenotare la tratta notturna, soprattutto se si viaggia con bambini al seguito, in modo da prendere la cabina e dormire comodamente in un letto caldo. I traghetti sono dotati di bar/paninoteca mentre alcuni servono anche i pasti.

Esistono diverse tipologie di tariffe per quanto riguarda i traghetti, a seconda della sistemazione scelta, ponte, poltrona o cabina, ma i prezzi variano anche in base al tipo di veicolo che dovete trasportare. Durante la bassa stagione è possibile trovare offerte molto vantaggiose. Ad esempio il trasporto della macchina a 1 euro, le offerte 2×1, sconti del 25% sul biglietto successivo e così via. Tra le più importanti compagnie di navigazione che effettuano spostamenti da e per la terra dei nuraghi segnaliamo la Moby, La Sardinia Ferries e la Tirrenia. I mezzi più comodi sono i traghetti perché possono trasportare le vostre autovetture che poi utilizzerete una volta raggiunta la vostra destinazione portuale.

I biglietti sono facilmente prenotabili e gestibili online sui siti come www.traghetti-sardegna.it e pagabili immediatamente con carta di credito attraverso un sistema di sicurezza per le transazioni sul web che vi garantisce la tutela dei dati anagrafici e del vostro istituto di credito. Alcune compagnie offrono tariffe scontate per gruppi, bambini e persone disabili. Questi ultimi devono presentarsi almeno un ora prima della partenza per ricevere adeguata assistenza.

Attraverso l’app di Traghettilines è possibile evitare ogni tipo di fila durante l’imbarco. prima di accedere alla nave è comunque necessario fare il check-in, che solitamente chiude 30 minuti prima della partenza. Se volete portare con voi il vostro animale domestico dovrete acquistare un apposito biglietto al momento della prenotazione, altrimenti non potrà essere imbarcato con voi. A questo punto non ci resta che augurarvi buon viaggio.

| Privacy Policy