RNB Rhythm’n’ BASKET FESTIVAL Fiera a Rimini 2016

Qualche settimana fa è stata presentata a Roma nel Salone d’Onore del CONI la terza edizione del Rhythm’n’Basket-RNB Basket Festival che si svolgerà alla Fiera di Rimini dal 4 al 6 marzo 2016, presenti il presidente del Comitato Olimpico Giovanni Malagò, il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci e il presidente della Lega Nazionale Pallacanestro Pietro Basciano.

RNB Rhythm'n' BASKET FESTIVAL

Obiettivo degli organizzatori incrementare ulteriormente il numero dei visitatori provenienti da tutta Italia che nella scorsa edizione hanno sfiorato le 30.000 unità. L’evento del prossimo anno comprenderà momenti speciali del basket nazionale tra cui le rivoluzionate fasi finali di Coppa Italia di serie A2 Gold ed A2 Silver, B e C con i rispettivi tabelloni di final eight, final four e final six: quindici match in totale e diciotto club in competizione.

Il project manager di Rimini Fiera per RNB Basket Festival, Marco Borroni, ha sottolineato gli aspetti peculiari della manifestazione, caratterizzata da un destinato sia agli atleti che alle famiglie e dalla volontà di proporre un cartellone di eventi che trasformi i padiglioni della Fiera in una festa del basket in senso ampio e interdisciplinare.

Tante le idee che saranno proposte a tutti gli appassionati di basket e delle sport in generale – nonché dei valori che sanno trasmettere -, per confermare il successo del 2015 decretato anche dalla rilevante presenza dei media televisivi, con le partite trasmesse in diretta da SKY Sport.

Saranno allestiti due campi – intitolati e in onore della medaglia d’oro agli Europei e dell’argento olimpico della Nazionale italiana di basket – con tribune in grado di ospitare 5.000 spettatori, oltre a un’infinità di stand che proporranno eventi molti dei quali accessibili a tutti. Un happening ludico-musicale e formativo, grazie agli incontri organizzati dai relatori dei clinic delle varie associazioni.

A fianco della LNP, con le oltre 220 Società iscritte ai propri Campionati, si schiererà di nuovo IG Italia, non solo confermando la sponsorizzazione della Coppa Italia divenuta nella primavera scorsa IG Basket Cup ma anche e soprattutto come main-sponsor della Lega per l’intero programma del Festival del Basket.

| Privacy Policy