Hotel per le Small Family a Riccione

A Riccione, dove il turismo è di casa, Promhotels e l’Associazione Albergatori di Riccione hanno pensato di creare un sito per una categoria in espansione: la Small Family, ovvero, i genitori single. Si tratta di un portale – vacanzepergenitorisingle.it – che contiene offerte di viaggio, consigli e contenuti per la Small Family.

Come si dice sul sito: «Non più solo pacchetti e offerte rivolte alle famiglie tradizionali ma anche soggiorni su misura per le Small Family! Sono le Small Family, le famiglie monoparentali, le nuove tipologie di famiglie a cui l’Associazione Albergatori, insieme a Promhotels Riccione, vuole dedicare questo portale. In Italia, come nel mondo, sono infatti sempre di più i genitori single, che hanno deciso, o si sono trovati, a gestire il rapporto con i propri figli senza il pieno appoggio del partner, ed è proprio a loro che si vuole garantire una vacanza d’eccellenza!». Vengono offerti servizi di baby-sitting e una “Small Card Family” con agevolazioni per le vacanze. Insomma, Riccione si dà, quindi, al marketing di segmentazione: offerte sempre più precise, per categoria sociali ed economiche sempre più definite. Un’offerta in più che si aggiunge per gli hotel di Riccione.

Da questo punto di vista interessante anche l’operazione della Regione Toscana che, sul suo sito ufficiale, ha lanciato una pagina dedicata solamente al “turismo gay-friendly”. Si tratta, anche in questo caso, di una fetta della popolazione che spesso è in grado di investire nelle vacanze e nel tempo libero: sono spesso professionisti, ma senza figli, che sono disposti a spendere per passare una bella vacanza.

| Privacy Policy