Giorgia in concerto a Rimini

Il 105 Stadium di Rimini non smette di stupire con la sua programmazione sempre nuova e al passo con i tempi. Il 30 marzo prossimo il palazzetto in via Pasolini ospiterà una grande voce e interprete della canzone italiana, Giorgia.

Giorgia (classe 1971) è ormai famosissima non solo in Italia, ma anche in Canada, Germania e Paesi Bassi. Nella sua carriera ha venduto oltre 7 milioni di dischi ed è molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. Dopo anni di gavetta in locali romani e ore e ore di studio, nel 1990 viene chiamata da Zucchero per i cori dell’album “Miserere” e nel 1994 partecipa a Sanremo con il pezzo “E poi” al quale segue un disco che ha venduto 160 mila copie. Partecipa poi al Pavarotti and Friends e al concerto di Natale in Vaticano. L’esplosione del successo arriva nel 1995 con la vittoria del festival di Sanremo con il pezzo “Come Saprei”, scritto con Eros Ramazzotti. Il pezzo vince anche il premio della Critica, cosa molto rara da realizzare.

Oggi Giorgia ha all’attivo 13 album, la firma di alcune colonne sonore e ha lavorato a diverse trasmissioni radiofoniche. Da poco ha avuto un bambino e ha parlato dell’esperienza del parto in casa, cosa che ormai sempre più donne scelgono. È impegnata con l’Unicef e nell’ambito dell’ambiente e dell’ecologia, facendosi portavoce della raccolta differenziata.

L’appuntamento con Giorgia è quindi per venerdì 30 marzo al 105 Stadium a partire dalle ore 21:00. I biglietti sono in vendita a partire da 35 euro. Per maggiori informazioni:

www.stadiumrimini.net

| Privacy Policy